Il mese di Agosto ha visto la chiusura dei lavori di nostra competenza per la realizzazione del nuovo centro commerciale di Gualdo Tadino per conto della società Centro il Granaio S.r.l.
I lavori di fornitura delle strutture prefabbricate in cemento armato precompresso e delle coperture in legno lamellare hanno interessato la costruzione dei tre corpi collegati da una piazza comune e serviti da un parcheggio interrato per una superficie totale di oltre mq 10.000.
Il nuovo centro commerciale, i cui lavori di posa del primo pilastro prefabbricato sono iniziati nel Settembre 2015, oltre al nuovo punto vendita di Coop Centro Italia ed a una sala polivalente e servizi ospiterà altre attività commerciali e direzionali.
Le strutture di copertura in legno lamellare riguardano tutti i tre edifici ed in particolare per l’edificio che interessa COOP Centro Italia sono state utilizzate travi lamellari del tipo lenticolare di oltre m 40 di luce libera.
La particolarità del progetto architettonico ci ha visto fortemente impegnati nella fase di progettazione al fine di poter soddisfare le esigenze tecniche del cliente, l’ottimizzazione dei costi e dei tempi di esecuzione.
I lavori di finitura procederanno sino all’inaugurazione del centro commerciale prevista per la fine dell’anno.
Abita – 5 Settembre 2016