Sono iniziati i lavori che in 24 mesi porteranno alla realizzazione del nuovo e moderno polo commerciale-direzionale “Il Granaio” a Gualdo Tadino (PG).
L’intervento di riqualificazione dell’area ex consorzio agrario, fortemente voluto da un pool di impreditori gualdesi, si sviluppa su una superficie di circa 13.000 mq e prevede la costruzione di una struttura pluripiano di circa mq 9.500 divisa in tre corpi e dotata di oltre 250 posti auto di cui gran parte previsti nel parcheggio interrato di circa mq 6.000.
Il progetto, di grande qualità strutturale funzionalità e pregio, sviluppato sotto l’aspetto architettonico ed urbanistico dall’Arch. Adriano Betori e gestito in tutte le sue fasi dal Geom. Mauro Teodori dello Studio Tecnico Associato Teodori Mauro e Donnini Donatella, prevede l’insediamento di diverse attività commerciali tra cui un supermercato, una media struttura di vendita, cinque negozi e l’intero centro direzionale con uffici, ambulatori, laboratori, bar e sala polivalente.
Per l’esecuzione delle strutture prefabbricate in cemento armato e legno lamellare, la società il Granaio si è affidata ad Abita (brand della società Edilcemento S.p.A.), che con il ruolo di general contractor ed avvalendosi di primarie imprese specializzate, accetta questa nuova sfida che vede l’inaugurazione del polo commerciale-direzionale entro dicembre 2016.
In particolare Abita realizzerà:
la progettazione esecutiva, con l’apporto tecnico dell’ Ing. Antonello Anastasi incaricato dal Committente;
tutte le opere prefabbricate in cemento armato, grazie anche al suo know-how maturato in oltre 50 anni di attività nel settore della prefabbricazione industriale;
tutte le coperture in legno lamellare, con luci di oltre 35 metri, fino al completamento delle finiture finali.
Il team Abita, capitanato dal Dott. Luca Colaiacovo è pronto per questa nuova avventura che è appena iniziata.